Condividi
Decine di interventi dei vigili del fuoco

Maltempo nel Palermitano, frane e alberi caduti da Monreale a Carini

domenica 8 Dicembre 2024
frana

Notte di lavoro per i vigili del fuoco a causa del forte vento e pioggia che si sono abbattuti su Palermo e la provincia.

Diversi gli interventi a San Martino delle Scale, frazione montana di Monreale, dove tanti alberi sono finiti in strada bloccando la via d’accesso per le auto provenienti dal capoluogo, interrompendo la circolazione lungo la strada provinciale 57 all’altezza del Torrente d’Inverno.

Alberi sono caduti a Carini, nella zona di Ponte degli Aranci, a Monreale e a Palermo nella zona di Ciaculli. Un muro è crollato a Palermo in via Benedetto Marcello, una strada chiusa del quartiere Malaspina-Palagonia, in una traversa di via Arrigo Boito.

Una tensostruttura al porto è stata danneggiata dal vento e anche in questo caso sono intervenuti i pompieri per la messa in in sicurezza. In questo momento tutte le squadre del comando provinciale sono impegnate per verifiche su edifici e per completare gli interventi aperti nella notte.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“I TESORI DELLO IONIO” a Taormina: meta prediletta dai turisti dalle meraviglie archeologiche al Castello CLICCA PER IL VIDEO

Termina così, in una delle città più affascinanti dell’Isola, il nostro viaggio alla scoperta delle attività produttive siciliane

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.