Il maltempo sta creando diversi disagi nella zona di Taormina e Giardini Naxos. La Protezione civile locale ha chiuso le strade che costeggiano i torrenti Santa Venera e San Giovanni dove si è riempita la vasca di contenimento della piena. Gli agenti della polizia municipale stanno monitorando il territorio per gli allagamenti. Nella frazione taorminese di Trappitello, completamente allagata la statale in corrispondenza del cantiere del raddoppio ferroviario.
Ancora allagata, sempre nella frazione, la via Arancio. Trasformata in cascata in corrispondenza di Isolabella, la via Bongiovanni Pescatore. Anche a Taormina la municipale sta effettuando vari controlli.
Una considerevole quantità di fango, proveniente dai corsi d’acqua, si è abbattuta nelle baie della costa taorminese.
Il Comune di Taormina ha emanato una nota ufficiale sul profilo Facebook ufficiale: “A causa delle condizioni meteo avverse, il Comune di Taormina ha disposto, in via precauzionale, la chiusura dei cimiteri cittadini e della Villa Comunale. Il personale comunale è costantemente impegnato nel monitoraggio della situazione e nell’intervento tempestivo dove necessario. Invitiamo tutti i cittadini alla massima prudenza e a limitare gli spostamenti se non strettamente necessari. Seguiranno aggiornamenti in base all’evoluzione della situazione”.