Condividi

Maltempo, vortice ciclonico punta la Sicilia: attesi forti temporali sul versante Occidentale

giovedì 10 Settembre 2020

Un vortice ciclonico punta la Sicilia: nel corso delle prossime 24 ore, a causa di una situazione barica sul Mediterraneo con una goccia fredda atlantica in isolamento sul bordo occidentale che tenderà a spostarsi verso Oriente, ci sarà un peggioramento delle condizioni meteo in Sicilia, in particolare sul versante occidentale.

La fase perturbata coinvolgerà maggiormente, come già anticipato, il settore occidentale e settentrionale della regione nella prima fase. Lo spostamento del vortice ciclonico verso il Canale di Sicilia, tra sabato e domenica, determinerà maltempo sparso anche altrove. Sotto l’aspetto termico si attende un lieve calo delle temperature, le quali tenderanno a riportarsi in linea con la media climatica del periodo.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.