Condividi
La denuncia

Maltratta la madre e le estorce denaro, arrestato 35enne a Catania

lunedì 26 Agosto 2024

Misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa con il controllo del braccialetto elettronico a carico di un uomo di 35 anni pregiudicato di Catania, indagato per “maltrattamenti in famiglia” e per “estorsione” ai danni della madre cinquantatreenne.

L’uomo che viveva assieme alla madre dal 2020, come conseguenza della sua separazione con la moglie, con i suoi atteggiamenti violenti e prevaricatori, avrebbe reso la convivenza con la donna un tormento tanto che, nella mattina del 5 agosto u.s., la signora ha deciso di denunciare, ai Carabinieri di Piazza Dante, le condizioni di continui maltrattamenti ed aggressioni subite dal figlio. La vittima, avrebbe spiegato, ormai esausta e frustrata, che il figlio sarebbe dedito all’uso di alcool e droga, condizione questa, che lo avrebbe reso aggressivo anche per la sua continua necessità di denaro.
In particolare, l’evento scatenante, sarebbe avvenuto la sera prima della denuncia quando, alla richiesta di una ennesima somma di denaro, irrisoria se si considera che si limitava a pochi euro, ma considerevole se si valuta che la sua richiesta era quasi giornaliera, la donna ha dovuto negargli i soldi richiesto.
L’arrestato, a fronte di  tale rifiuto, l’avrebbe aggredita e spinta facendola cadere giù per le scale e le avrebbe cagionato in tal modo una ferita al braccio destro.

La persona offesa soccorsa dalla figlia, da lei subito chiamata, è stata  accompagnata presso il pronto soccorso del Policlinico di Catania dove, dopo le prime cure del caso, i sanitari le hanno diagnosticato una ferita lacero contusa con una prognosi di 5 giorni.
Le condotte di violenza e aggressione subite dalla donna sarebbero state, successivamente, confermate dalla testimonianza da parte di persona informata dei fatti.

 

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.