Condividi

Maltrattamenti ad anziani in RSA, Giammanco: “Maggioranza ha sulla coscienza questi vecchietti”

venerdì 6 Novembre 2020

La maggioranza non ha fatto nulla per gli anziani, anzi, stoppando al Senato la mia proposta di legge per l’introduzione della videosorveglianza nelle case di riposo ha sulla coscienza questi poveri vecchietti“.

Così Gabriella Giammanco, Vicepresidente di Forza Italia in Senato e portavoce azzurra in Sicilia.

Il testo della mia proposta introduce per le strutture socio-assistenziali e socio-sanitarie per anziani la formazione continua degli operatori, regolari controlli sulle strutture, sistemi di videosorveglianza e la possibilità da parte dei familiari di poter visitare i propri cari senza stringenti limiti temporali, poiché ritengo che l’occhio vigile dei parenti sia fondamentale in queste circostanze“.

La legge c’era, i fondi erano già stati stanziati, eppure la maggioranza ha deciso di voltarsi dall’altra parte e affossare la mia proposta, dimostrando di non avere alcuna sensibilità nei confronti degli anziani“, conclude Giammanco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.