Condividi

Mamma tartaruga sceglie la spiaggia di San Marco a Sciacca

lunedì 17 Luglio 2017

Un nido di tartarughe marine della specie Caretta Caretta è stato trovato nei pressi di uno stabilimento balneare, sulla spiaggia di San Marco, a Sciacca. A segnalarlo al WWF è stata una turista.
Speriamo tutto vada per il meglio, lo sbalzo termico può incidere drammaticamente sul buon esito della schiusa. Di certo se non fosse arrivata la segnalazione dei turisti e senza l’intervento tempestivo dei nostri volontari, non avremmo avuto alcuna speranza“, ha detto Donatella Bianchi, presidente del WWF Italia. Poche ore prima una tartaruga marina aveva provato a nidificare, senza successo, anche nella vicina spiaggia di ‘Renella’.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.