Condividi
Il bilancio della campagna di comunicazione

“Mangio sicuro mangio Siciliano”: a Catania si valorizza il pesce azzurro CLICCA PER LE FOTO

domenica 21 Maggio 2023

L’assessore all’agricoltura Luca Sammartino e il direttore del dipartimento della pesca, hanno tracciato oggi a Catania al Palazzo della Cultura, il bilancio della campagna di comunicazione “Mangio sicuro mangio Siciliano”.
Attività che hanno coinvolto il territorio regionale attraverso incontri nelle scuole, road show presso le marinerie, degustazioni e attività di biologi marini, nutrizionisti, addetti ai lavori, a sostegno del vivere sano anche attraverso il consumo di cibi siciliani legati alla dieta mediterranea.

“Il focus principale – come ribadito da Sammartino – si concentra sulla valorizzazione del pesce azzurro, unendo un’attività di sensibilizzazione dinamica e innovativa con percorsi didattici e con una guida sulla sicurezza alimentare”.

Il progetto, coordinato dall’agenzia Antonello Blandi, registra il supporto del biologo marino Bruno Zava, del professore Antonio Palma e di Antonino Bianco di Unipa, di Nello Di Bella dello Zoo profilattico, di Filippo Spallina responsabile attività esterne, dei docenti Caterina Mulè, del Biolo nutrizionista Matteo Pillitteri,di Giusi Zangla marketing internazionale e dello chef Gian Maria Siviglia.
La campagna di comunicazione, caratterizzata da un’ammiccante Sicilia azzurra, ha coinvolto migliaia di ragazzi e soprattutto di addetti ai lavori.

“Il percorso di coinvolgimento avvenuto con azioni mirate – ribadisce l’assessore Sammartino – si configura nel piano Feamp europeo che trova sponda nel dipartimento della Pesca Mediterranea gestito da Alberto Pulizzi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.