La manovra regionale ritorna in commissione Bilancio, dopo che all’Ars il Presidente Gianfranco Micciché ha annunciato che si procederà soltanto con bilancio, finanziaria e uno soltanto dei quattro collegati presentati dalla Giunta. Alla ripresa, ci sarà parecchio lavoro da fare per il Presidente della seconda commissione Riccardo Savona. Fitto, infatti, il programma delle audizioni.
Il 21 gennaio, dunque, si comincia alle 10, quando arriveranno Stefano Pellegrino (prima commissione), Orazio Ragusa (terza commissione), Margherita La Rocca Ruvolo (sesta commissione). Alla riunione parteciperanno anche l’assessore all’Economia Gaetano Armao e il dirigente Giovanni Bologna.
Si prova ad accelerare, dunque, i lavori per evitare di dover prevedere l’esercizio provvisorio ulteriore rispetto a quello già approvato per tutto il mese di gennaio.
Secondo quanto dichiarato da Gianfranco Micciché, la nuova tabella di marcia prevede che i testi siano incardinati in Aula mercoledì 23 gennaio. Sempre che la commissione finisca l’esame per il giorno precedente.