Condividi

L’Ars torna a riunirsi per parlare di leggi elettorali negli enti locali

mercoledì 20 Marzo 2019

L’Assemblea regionale siciliana torna a riunirsi. Dopo che per diversi giorni non si è avuto notizia di convocazioni di sedute, con alcune di queste che sono state addirittura revocate, i settanta inquilini di Sala d’Ercole sono stati chiamati per mercoledì 20 marzo alle ore 16.

Nelle ultime settimane, a lavorare sono state le commissioni, in particolare la seconda, la Bilancio, presieduta da Riccardo Savona. Si è cercato di trovare la quadra sul disegno di legge collegato alla finanziaria, non senza difficoltà.

Questioni che non devono essere del tutto risolte. Palazzo dei Normanni riapre le porte, infatti, ma non per discutere del collegato. Non si fa menzione di questo argomento nell’ordine del giorno dell’Aula.

Si parlerà, invece, di elezioni negli enti locali. Dopo le comunicazioni di rito è prevista la discussione del testo di legge sulle norme in materia di composizione della giunta comunale e di incompatibilità tra la carica di consigliere comunale e quella di assessore, nonché del quorum dei votanti per l’elezione del sindaco nei Comuni con popolazione fino a 15 mila abitanti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.