Condividi
La dichiarazione

Manovra Ars, sindaco di Pozzallo (RG): “Occorre sostenere i comuni di frontiera”

giovedì 21 Dicembre 2023
Roberto Ammatuna

“La finanziaria regionale arriva in aula all’Ars e purtroppo ancora una volta, alcuni temi o non vengono affrontati o vengono strumentalizzati per fini clientelari. La Sicilia nel mondo è conosciuta non solo per la sua straordinaria bellezza, ma anche per il fenomeno dell’immigrazione e la finanziaria regionale non può non tenerne conto e affrontarlo soltanto come un tema di spartizione di piccoli contributi. Occorre sostenere i Comuni di frontiera che per nome e per conto della Sicilia, dell’Italia e dell’Europa si fanno carico di occuparsi di un fenomeno che ha dimensioni planetarie“. Lo dice il sindaco di Pozzallo (Ragusa), Roberto Ammatuna.

“E’ necessario certamente sostenere l’isola di Lampedusa, ma non ci si può fermare soltanto a questo. Altre realtà, tutti i giorni, lavorano con grandi sforzi umani ed economici. Ecco perché è necessario che dall’Ars parta un messaggio di sostegno per quelle realtà locali che veramente sono coinvolte nella grande problematica delle migrazioni e dell’accoglienza. Sarebbe finalmente questo un grande segnale di civiltà e di umanità“, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.