Condividi

Manovra, Figuccia interviene contro i tagli ai dipendenti regionali

lunedì 28 Gennaio 2019
Vincenzo Figuccia
Vincenzo Figuccia

Vincenzo Figuccia, deputato regionale dell’Udc, si schiera contro i tagli ai dipendenti regionali previsti nella variazione di bilancio approvata dalla giunta.

Si rimedi in Assemblea regionale siciliana ai tagli decisi sul pagamento del Tfr e sull’anticipo della buonuscita dei dipendenti regionali – afferma il parlamentare –. La correzione alla manovra finanziaria, varata dal governo Musumeci, toglie 9,6 milioni. Mentre nel 2020 i tagli sono di 27 milioni di euro tra liquidazione Tfr ed anticipo del trattamento di fine rapporto. A pagare errori e i buchi finanziari della Regione non possono essere indipendenti sulla soglia della pensione“.

Occorre subito un confronto in commissione Bilancio – conclude Figuccia – per studiare come evitare questa amara sorpresa a chi a breve conquisterà l’agognata pensione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.