Condividi
Le misure

Manovra ter, Amata: “Più fondi per voucher sportivi, spettacoli e promozione del brand Sicilia”

mercoledì 31 Luglio 2024
Più fondi per i voucher sportivi e per gli spettacoli e nuove risorse per promuovere il brand Sicilia. Sono le misure inserite su impulso dell’assessore al Turismo, Elvira Amata, condivise con il governo regionale, nell’ultima manovra finanziaria approvata all’Ars.

“Sono stati destinati 398 mila euro – spiega l’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata per finanziare altri 2 mila voucher sportivi (destinati ai giovani dai 6 ai 16 anni) e soddisfare così tutte le richieste pervenute alla Regione. Con altri 400 mila euro, invece, viene incrementato il Fondo unico regionale per gli spettacoli (Furs). In questo modo è stata ripristinata la dotazione finanziaria del Fondo rispetto all’anno scorso e si assicura copertura finanziaria alla nuova platea dei potenziali beneficiari, alla luce dell’ulteriore inserimento del settore degli spettacoli viaggianti”.
Sono state destinate, infine, risorse per la promozione turistica del “brand Sicilia”. “L’obiettivo programmatico – spiega Amata – è di stimolare una sempre maggiore destagionalizzazione dei flussi turistici”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.