Guarda la video intervista in alto
Tra gli ospiti del Festival di Sky Arte a Palermo abbiamo incontrato Manuel Agnelli, giudice a X Factor, che con Rodrigo D’Erasmo, suo compagno nel gruppo Afterhours, ha presentato la seconda edizione di “33 giri Italian Master”, produzione originale di Sky Arte.
Non era la prima volta che il frontman degli Afterhours, tra i più apprezzati del panorama musicale italiano, visitava Palermo che, in questa occasione, ha trovato rigenerata e con un fermento nuovo.
Tra i tanti aneddoti, come ci racconta nella video intervista, Manuel Agnelli ricorda un concerto che fece proprio al Teatro Garibaldi, con la band di Cesare Basile, poco dopo la sua occupazione: “Per me era fondamentale manifestare sostegno alle persone che nel loro piccolo hanno contribuito a questo nuovo rinascimento che sta vivendo la città“.
“In Europa Palermo – continua il cantante e produttore discografico – è una città che presenta un connubio unico, dato da un’atmosfera selvatica e da un’eleganza incredibile“.
Agnelli, infine, ha raccontato in anteprima il progetto “Afterhours vs Forum”, il film sul concerto del trentesimo anniversario della band milanese che verrà presentato ufficialmente e in versione integrale alla prossima edizione della Festa del Cinema di Roma.