Condividi

Manuel Agnelli a IlSicilia.it: “Palermo è una delle città più affascinanti in Europa” | Video Intervista

domenica 14 Ottobre 2018

Guarda la video intervista in alto 

Tra gli ospiti del Festival di Sky Arte a Palermo abbiamo incontrato Manuel Agnelli, giudice a X Factor, che con Rodrigo D’Erasmo, suo compagno nel gruppo Afterhours, ha presentato la seconda edizione di “33 giri Italian Master”, produzione originale di Sky Arte.

Non era la prima volta che il frontman degli Afterhours, tra i più apprezzati del panorama musicale italiano, visitava Palermo che, in questa occasione, ha trovato rigenerata e con un fermento nuovo.

teatro garibaldi

Tra i tanti aneddoti, come ci racconta nella video intervista, Manuel Agnelli ricorda un concerto che fece proprio al Teatro Garibaldi, con la band di Cesare Basile, poco dopo la sua occupazione: “Per me era fondamentale manifestare sostegno alle persone che nel loro piccolo hanno contribuito a questo nuovo rinascimento che sta vivendo la città“.

In Europa Palermo – continua il cantante e produttore discografico – è una città che presenta un connubio unico, dato da un’atmosfera selvatica e da un’eleganza incredibile“.

Agnelli, infine, ha raccontato in anteprima il progetto “Afterhours vs Forum”, il film sul concerto del trentesimo anniversario della band milanese che verrà presentato ufficialmente e in versione integrale alla prossima edizione della Festa del Cinema di Roma.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.