Condividi
la dichiarazione

Marcia contro la mafia Bagheria-Casteldaccia, Ferrandelli: “Oggi come 40 anni fa dalla parte dei siciliani onesti”

venerdì 24 Febbraio 2023

Oggi in occasione dei 40 anni dalla prima manifestazione, una delegazione di Azione sicilia – Fabrizio Ferrandelli, membro della Segreteria nazionale e Maria Saeli, della direzione nazionale – ha partecipato alla marcia antimafia Bagheria-Casteldaccia.

“Una marcia, nata il 26 febbraio 1983, che ha portato insieme amministrazioni comunali, società civile, studenti, percorrendo la stessa strada che killer e latitanti utilizzavano.  Oggi quella stessa strada, grazie al Centro Pio La Torre, come da 40 anni a questa parte, è ricca di giovani, di cittadini che sognano e vogliono un futuro diverso. Una Sicilia diversa. E per questo abbiamo voluto esserci fortemente, per continuare a dire NO alla MAFIA”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.