Condividi

Marianna Caronia ospite a “Bar Sicilia”: “Più donne nelle istituzioni” | VIDEO

domenica 8 Luglio 2018

 

Guarda il video della ventiduesima puntata in alto

A “Bar Sicilia“, la rubrica della domenica de ilSicilia.it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, oggi, domenica 8 luglio, per la ventiduesima puntata è ospite Marianna Caronia, deputato regionale, presidente del Gruppo misto all’Ars e consigliere comunale a Palermo.

La parlamentare regionale insiste sull’importanza di non modificare la legge sulla doppia preferenza di genere, per permettere che le donne possano continuare ad avere pari opportunità nell’accesso alle assemblee elettive in Sicilia: “Mi fa specie che in sei mesi per ben due volte si sia tentato di abrogarla”. In merito alla sua collocazione politica, ribadisce di sostenere all’Ars il governo regionale di Nello Musumeci e di mantenere un ruolo di opposizione rispetto alla giunta Orlando a Palermo. Marianna Caronia spiega, inoltre, le proprie scelte politiche e la distanza da quelle del leader di Forza Italia e presidente dell’Ars Gianfranco Micciché. Infine, rispondendo a una nostra domanda, ci dice che a suo parere “Palermo è pronta per avere una donna sindaco”. E chissà, aggiungiamo noi, che non possa essere proprio lei…

Buona visione con la ventiduesima puntata di Bar Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.