“Da Sciacca a Porticello, da Mazara del Vallo a Messina il comparto produttivo della Pesca è in stato di agitazione a causa dei provvedimenti comunitaria e nazionali , fortemente limitativi che stanno mettendo in ginocchio uno dei settori più importanti della nostra economia . Servono interventi immediati per evitare il crollo dell’intero comparto produttivo “. A dichiararlo è Salvino Caputo vice segretario regionale dell’ Udc in Sicilia che questa mattina è stato invitato da alcuni pescatori della provincia di Palermo a coinvolgere il partito in difesa degli interessi della pesca in Sicilia.
“Le limitazioni alla pesca del Gambero Rosso, la anticipazione del fermo biologico. la forte concorrenza delle marinerie africane ,stanno determinando la crisi del settore della pesca in Sicilia. Servono – ha continuato Salvino Caputo – interventi urgenti da parte del Governo nazionale per sostenere la Pesca in un momento di estrema difficoltà.Il Governo regionale oltre che litigare sulle mance per i Deputati e sulle vicende legate alla nomina del commissario della Autorità portuale deve intervenire per risolvere i settori che oggi creano sviluppo economico e occupazione.
“Nei prossimi giorni il Coordinamento Regionale con il Coordinatore Decio Terrana incontrerà le delegazioni delle marinerie siciliane e successivamente l’assessore regionale con delega alle Attività Produttive è quello con delega alla Pesca “, conclude Caputo.