Condividi
la sua storia

Marley, il cane cieco destinato alla morte: salva vite umane e animali “speciali”

domenica 30 Aprile 2023

Si chiama Marley ed è un dolce Pastore Tedesco di 5 anni non vedente dalla nascita destinato ad attraversare il ponte arcobaleno.

Ma il veterinario incaricato non se l’è sentita di levargli la vita. E ora Marley ha il “compito” di salvarne altre. Sì perché, come un  supereroe, cercherà insieme ai soccorritori i bambini e gli adulti scomparsi. E non solo. Altro compito è quello di sensibilizzare sempre più umani ad adottare animali “speciali”.

La sua storia

Marley è nato in un allevamento e, per la sua cecità, era stato crudelmente destinato a un’ingiusta morte. Dopo vari appelli da parte del canile nel Barese in cui era stato lasciato, a seguito della scelta del veterinario, ad adottarlo è stata una coppia di giovani toscani che ha fin da subito fatto emergere le grandi doti del pastore tedesco, che non sono solo la sua bontà e dolcezza.

Gli hanno aperto anche un profilo social con oltre 22 mila follower e uno slogan: “Ciao sono Marley, un pastorino abbandonato al canile perché nato cieco. Adesso ho una vita a colori”.

Da oggi, 30 aprile, Marley, oltre essere un eroe, è persino diventato cittadino onorario di Marina di Ravenna. La Pro loco ha inoltre deciso di dare a lui e alla sua famiglia un riconoscimento aprendo contestualmente una raccolta fondi per i cani meno fortunati.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.