Domenica 1 Settembre alle ore 21.00 presso la Lega Navale Italiana di Marsala, si terrà una cena il cui incasso sarà devoluto in beneficenza per contribuire all’acquisto di una barca adatta al trasporto dei disabili. La serata, che ha come denominazione “Una vela senza esclusi”, vuole sottolineare la parità dei diritti che deve accompagnare la vita di tutti, anche in mare.
Questa speciale barca, già utilizzata nei corsi e nei campionati campionati di vela, ha uno speciale sistema che permette a chiunque abbia difficoltà motorie un accesso facilitato allo scafo e una maggiore comodità, oltre ad essere praticamente inaffondabile.
L’evento è stato promosso da associazioni e collaboratori a vario titolo, fra i quali figurano la Lega Navale Italiana Sezione di Marsala, il Rotary Club di Marsala, Il Club per l’Unesco “cpu” Marsala, il Rotary Club Marsala-Lilybeo Isole Egadi, l’Ortopedia di Gianluca Galante, l’Associazione Nonovento, l’Aquilone e il Melograno, l’Associazione Medico-Chirurgica Lilybetana, Rallottica, Cantina Alcesti, Agricola Trapani, il CE.P.A.I.D. , Sovrana Lavanderia.