Condividi
Presente l'assessore Alessandro Aricò

Marsala (TP), al via i lavori del Waterfront 1. Grillo: “Una giornata storica per la nostra città”

sabato 24 Giugno 2023
Con la visita dell’Assessore Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità on. Alessandro Aricò abbiamo dato il via ai lavori per il Waterfront 1 e 2. Lavori per più di 4 milioni di euro che cambieranno il volto della nostra città e il suo rapporto con il mare. Una giornata storica per la nostra città!” Così dichiara il sindaco di Marsala, Massimo Grillo.
E’ stato l’Assessore Regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Alessandro Aricò, a inaugurare oggi, assieme al Sindaco Massimo Grillo, il cantiere dei lavori del Waterfront 1 che verranno eseguiti dalla ditta marsalese Catalano. E’ una giornata importante per la città che consentiranno di riqualificare il tratto di costa che nel versante sud va dalle cantine Florio a poco dopo le cantine Rallo.

Alla manifestazione di oggi oltre all’Assessore regionale e al Sindaco hanno preso parte anche l’on. Stefano Pellegrino, il dirigente Giancarlo Teresi dell’Assessorato alle Infrastrutture, il Presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano, gli Assessori comunali Giacomo Tumbarello, Ignazio Bilardello e Salvatore Agate, il capo del Genio civile di Trapani, Giuseppe Marino nonché il dirigente comunale Pier Benedetto Mezzapelle, il direttore dei lavori Vito Aliquò,, il rup Giuseppe Giacalone e il Capo di Gabinetto, Alessandro Putaggio ed il consigliere Lele Pugliese.

Due i momenti dell’iniziativa. Il primo a palazzo Municipale, dove è stato il Rup Giuseppe Giacalone a presentare il progetto alla presenza anche di diversi operatori portuali. Poi davanti l’area di fronte allo storico stabilimento della Florio per l’inaugurazione del cantiere e l’avvio dei lavori.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.