Condividi
La denuncia

Marsala (TP), “baby gang” aggredisce due ragazzine in centro storico

giovedì 4 Gennaio 2024
foto d'archivio

Minacciate e spintonate da un gruppo di coetanee minorenni (una non ancora quattordicenne) mentre passeggiano nel centro storico di Marsala (TP). E’ accaduto a due sorelle di 15 e 16 anni, figlie di un sottufficiale dell’Aeronautica militare.

E’ stato quest’ultimo, dopo il racconto delle figlie, a denunciare l’aggressione ai carabinieri. Il fatto sarebbe accaduto nel tardo pomeriggio del 29 dicembre, vicino la Chiesa Madre di Marsala.

Qui, lungo la via Cammareri Scurti, le due sorelle sarebbero state avvicinate da due ragazze di 13 e 14 anni, che erano insieme ad un altro ragazzo. E sarebbe stato proprio quest’ultimo a cominciare, insultando e spintonando una delle due sorelle.

Poco dopo, la tredicenne ha tentato anche di stringerla per il collo e poi, spintonandola, le avrebbe detto: “Cerca di finirla… io ti ammazzo”. Le due ragazze si sono, quindi, rifugiate dentro i magazzini Ovs, ma anche qui venivano raggiunte e minacciate.

Alla base dell’aggressione, probabilmente, motivi di gelosia e sarebbe l’epilogo di circa due mesi di minacce ad una delle due vittime. Ad assistere le due ragazze aggredite è l’avvocato Vincenzo Forti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.