Condividi
La decisione

Marsala (TP), calci e pugni a un disabile la scorsa estate: un 20enne rinviato a giudizio per tentato omicidio

giovedì 1 Febbraio 2024

Per tentativo di omicidio, rapina aggravata ed evasione dagli arresti domiciliari, il gup del Tribunale di Marsala Annalisa Amato ha rinviato a giudizio Vincenzo Piero Li Vigni, di 20 anni. Il giovane, in carcere dal 17 giugno 2023, nella notte tra il 14 e il 15 giugno dello scorso anno, insieme ad un minore per cui procede la Procura dei minorenni di Palermo, avrebbe aggredito un disabile di 32 anni, mentre era davanti ad un distributore automatico di sigarette in contrada Cuore di Gesù, nella periferia di Marsala.

Il processo a Li Vigni inizierà, davanti il Tribunale di Marsala, il prossimo 12 marzo. I Carabinieri hanno identificato i due grazie alle immagini di una telecamera di sorveglianza che ha ripreso la scena dell’aggressione. Le ipotesi di reato di tentativo di omicidio e rapina in concorso (uno dei due si è impossessato della chiave di accensione dell’auto della vittima per non consentirne la fuga, lasciandola poi a terra) sono aggravate dai “futili motivi e dall’aver agito con crudeltà“.

La vittima fu ripetutamente colpita con calci e pugni, anche dopo essere finita a terra. Gli aggressori spiegarono, poi, di avere sbagliato persona. Volevano punire un uomo che avrebbe molestato la sorella di uno dei due e il loro obiettivo aveva un’auto simile a quella della persona incontrata quella notte. Oltre alla vittima, si è costituito parte civile anche il Comune di Marsala.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.