Condividi
Le indagini

Marsala (TP), cerca l’ex compagna e accoltella i due cugini: tre persone indagate dalla Procura

venerdì 7 Marzo 2025
Tribunale Marsala
Tribunale Marsala

Sono tre le persone indagate dalla Procura di Marsala nella vicenda dell’accoltellamento di due fratelli marsalesi, Baldassare e Giuseppe Biondo, nella cui abitazione si era rifugiata una cugina che aveva deciso di interrompere la convivenza con il compagno: Francesco Incandela, di 39 anni.

E’ stato, quest’ultimo, nel corso di una colluttazione, ad accoltellare i fratelli Biondo, che a loro volta, oltre ad essere “parte offesa”, sono anche indagati per rissa. Emerge dall’avviso conclusione indagini preliminari notificato dalla Procura.

Il fatto è accaduto nel centro di Marsala nel pomeriggio dello scorso 26 febbraio. Tre giorni dopo, Incandela fu arrestato dalla polizia. L’indagine è stata coordinata dal sostituto procuratore Roberto Piscitello.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Incandela si recò a casa dei cugini della sua ex compagna dopo che questa aveva deciso di troncare la convivenza. La donna, temendo la reazione dell’uomo, aveva cercato riparo nell’abitazione dei cugini e al suo arrivo si sarebbe rifiutata di incontrarlo. Furioso per il rifiuto, Francesco Incandela avrebbe iniziato ad inveire contro i Biondo, che erano scesi sotto casa nel tentativo di ridurlo alla calma. Ma non ci sono riusciti. Incandela ha impugnato il coltello che aveva portato con se e ha sferrato diversi fendenti, ferendo Baldassare Biondo al torace e all’addome. La lama ha sfiorato il fegato. Nella colluttazione, Giuseppe Biondo è stato, invece, ferito in maniera più lieve.

Incandela è indagato per tentativo di omicidio in danno di Baldassare Biondo, lesioni personali in danno di Giuseppe Biondo, porto abusivo di arma da taglio e violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento all’ex compagna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.