Condividi
La prima udienza

Picchiarono un disabile a Marsala (TP): inizia il processo per uno degli indagati

lunedì 15 Aprile 2024
Tribunale di Marsala

Con il drammatico racconto della vittima, è iniziato a Marsala (TP) il processo che per tentato omicidio, rapina aggravata ed evasione dagli arresti domiciliari vede imputato Vincenzo Piero Li Vigni, di 19 anni.

Il giovane, in carcere dal 17 giugno 2023, nella notte tra il 14 e il 15 giugno dello scorso anno, insieme a un minore per cui procede la Procura dei minorenni di Palermo, ha aggredito e pestato un disabile di 32 anni, D.R., mentre era davanti a un distributore automatico di sigarette di contrada Cuore di Gesù, nella periferia di Marsala.

I carabinieri hanno identificato i due protagonisti dell’aggressione grazie alle immagini di una telecamera di sorveglianza che ha ripreso l’intera scena.

Le ipotesi di reato di tentato omicidio e rapina in concorso (uno dei due si è impossessato della chiave dell’auto della vittima per non consentirne la fuga, lasciandola poi a terra) sono aggravate dai “futili motivi e dall’aver agito con crudeltà”.

La vittima fu ripetutamente colpita con calci e pugni, anche dopo essere finita a terra. Gli aggressori spiegarono, poi, di avere sbagliato persona: volevano punire un uomo che avrebbe molestato la sorella di uno dei due e il loro obiettivo aveva un’auto simile a quella della persona incontrata quella notte.

Oltre alla vittima, nel processo si è costituito parte civile anche il Comune di Marsala, per il danno d’immagine causato dal clamore che ebbe la vicenda.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.