Condividi
La decisione

Marsala (TP), con dito nell’occhio rese quasi cieca la ex: condannato a 3 anni

sabato 15 Luglio 2023

Maltrattò l’ex compagna, rendendola quasi non vedente, il giudice monocratico del Tribunale di Marsala Andrea Agate ha condannato a tre anni di carcere un 33enne marsalese. Secondo l’accusa, l’imputato in stato alterazione psicofisica per abuso di bevande alcoliche, avrebbe più volte minacciato di uccidere la compagna “con frasi del tipo ‘se te ne vai di casa, ti butto dal balcone insieme ai tuoi figli‘, colpendola in varie occasioni con schiaffi e calci, procurandole il 27 maggio 2019 un trauma distorsivo alla mano e della caviglia destra giudicato guaribile in 20 giorni, colpendola il 24 settembre 2021 con un dito nell’occhio destro causandole un’alterazione del nervo ottico”.

A causa di ciò, adesso la donna è quasi cieca. I maltrattamenti sarebbero iniziati nell’aprile 2019. “Quando ero incinta” ha sottolineato l’ex compagna nel corso del processo. A dibattimento in corso, l’uomo è stato condotto in carcere con l’accusa di avere violato i divieti di avvicinamento all’ex compagna, che si è costituita parte civile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.