Condividi
L'annuncio

Marsala (TP), lavori sulla condotta principale: stop all’acqua e disagi in città

domenica 18 Maggio 2025

Problemi nell’erogazione idrica, a cominciare da domani, sono stati annunciati dal comune di Marsala. Una nota, infatti, ha spiegato che domani verranno avviati di lavori di riparazione di un tratto della conduttura principale dell’acquedotto. Si tratta di un intervento la cui durata è stata stimata dai tecnici comunali in circa 48 ore. Un lasso di tempo nel quale sarà interrotta l’erogazione idrica.

 “Possibili disagi nel centro urbano e nel versante sud del territorio comunale – spiega la nota del comune – Il deterioramento dello stato della condotta, costantemente monitorato dal Servizio idrico integrato, la settimana scorsa aveva manifestato un evidente peggioramento, rendendo necessario l’intervento. Al termine, l’erogazione dell’acqua riprenderà progressivamente fino al ritorno alla piena normalità”. E come in passato, in situazioni analoghe, si invita la cittadinanza a “fare un uso parsimonioso delle riserve idriche per tutta la durata dell’intervento”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.