Condividi
Il fatto

Marsala (TP), picchia e minaccia la compagna in strada: arrestato

sabato 14 Dicembre 2024

Per maltrattamenti contro familiari, i carabinieri di Marsala hanno arrestato un uomo di 35 anni, che in strada avrebbe aggredito la compagna al culmine di una lite. In soccorso della donna sono intervenuti due giovani che prima si sono interposti tra i due e poi hanno chiamato i militari dell’Arma. Pochi minuti dopo, i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Marsala hanno arrestato il 35enne in flagranza di reato.

L’uomo è accusato di avere picchiato e minacciato la compagna. “L’intervento dei carabinieri – spiega una nota dell’Arma – avrebbe permesso di ricostruire una vera e propria escalation di violenze perpetrate, nel recente periodo, dal 35enne nei confronti della compagna”. Per l’uomo, il tribunale di Marsala ha disposto la misura del divieto di avvicinamento alla donna. Per contrastare questo genere di reati, nel dicembre 2019, la Procura della repubblica di Marsala, all’epoca diretta dal procuratore Vincenzo Pantaleo, d’intesa con il Comune di Marsala (allora sindaco Alberto Di Girolamo) e le associazioni “Metamorfosi” e “Casa di Venere”, istituì con un protocollo d’intesa lo “Sportello per l’accoglienza, l’ascolto e l’assistenza in favore delle fasce deboli della popolazione e delle vittime di violenza di genere”.

Intesa che è stata rinnovata lo scorso aprile dal procuratore Fernando Asaro, dal pm Roberto Piscitello (coordinatore Area D – fasce deboli), dal sindaco Massimo Grillo e da Francesca Parrinello (“Casa di Venere”), che hanno concordato le modalità di svolgimento del servizio che viene ospitato nei locali del Tribunale, in un’area dedicata messa a disposizione dalla Procura, cui è affidato il coordinamento. Lo “Sportello” ha anche un numero telefonico verde: 800 300 006.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.