Condividi
Il fatto

Marsala (TP), venticinquenne denunciato per violenza sessuale e furto

sabato 31 Maggio 2025

Un uomo di 25 anni, cittadino italiano ma di origini colombiane, è stato denunciato alla Procura di Marsala con l’accusa di violenza sessuale, lesioni personali e furto in abitazione, reati commessi ai danni di una cinquantenne statunitense residente nel Comune lylibetano. L’episodio si è verificato nella mattinata del 21 maggio scorso, quando gli agenti del locale commissariato sono intervenuti in un appartamento del centro per la segnalazione di una violenza sessuale.

La donna, soccorsa dai sanitari del 118, ha detto ai poliziotti di essere stata violentata da un giovane che si era recato nella sua casa per effettuare le pulizie. Il fatto è stato confermato dal figlio ventenne, della vittima, testimone oculare. L’autore della violenza carnale, approfittando della momentanea assenza dall’appartamento del ragazo, dapprima costringeva la donna a subire atti sessuali e, dopo aver consumato la violenza, aveva rubato gioielli in oro, un computer ed altri beni. Gli investigatori, grazie all’analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza, sono riusciti ad identificare il responsabile, con precedenti per rapina, resistenza a pubblico ufficiale, estorsione, furto, e maltrattamenti in famiglia, reato quest’ultimo per il quale risulta sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Perquisita la casa, i poliziotti hanno trovato alcuni dei beni sottratti alla famiglia della vittima e gli indumenti che il l’uomo indossava il giorno in cui era andato nell’appartamento della vittima.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.