Condividi
La denuncia

Cavi di rame rubati all’acquedotto di Marsala, zona nord della città senza acqua

martedì 10 Ottobre 2023
Massimo Grillo

Ladri di cavi di rame hanno vandalizzato e mandato in tilt una struttura dell’acquedotto comunale di Marsala, con la conseguenza di lasciare a secco la zona nord della città. E’ accaduto in contrada San Silvestro.

E’ un gesto inqualificabile che penalizza la collettivitàdicono il sindaco Massimo Grillo e l’assessore Guglielmo Ivan GerardiAbbiamo già iniziato le riparazioni che richiederanno però del tempo“. Sull’accaduto indaga la polizia. La stazione danneggiata convoglia l’acqua potabile in tutto il comprensorio nord (quello più alto) delle periferie di Marsala e in particolare le zone di via Salemi, via Trapani e della litoranea che porta a Birgi.

I danni – spiega una nota del Comune – sono ingenti, ma quello che lascia sgomenti è che ciò causerà un black out idrico. Occorreranno giorni per rimettere tutto in sesto. Siamo fortemente amareggiati – dicono Grillo e Gerardi – per quello che è accaduto. Non credevamo si potesse arrivare a tanto. Pur di far razzia di qualche cavo e di alcuni quadri elettrici i malfattori, che hanno agito nottetempo, hanno tranciato e portato via cavi di rame nonché divelto quadri elettrici, interruttori ed altro materiale mettendo fuori uso l’intera centrale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.