Potrebbe essere stata l’esplosione di una bombola del gas la causa dell’incendio di proporzioni consistenti che è divampato, in queste ore, nell’appartamento di uno stabile di via Cataldo Parisio 118, nel quartiere Noce. Gli agenti sono riusciti a mettere in salvo tutte le persone che si trovavano in casa e quanti abitano nel palazzo. Tantissima la paura per i residenti che sono dovuti uscire di corsa da casa.
GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Sul posto sono giunte quattro autopompe dei vigili del fuoco, ambulanze e polizia. Un ferito lieve è stato medicato dal 118 e trasportato all’ospedale di Villa Sofia. La zona è stata delimitata con del nastro.
L’edificio si trova ad angolo con le vie Cataldo Parisio e Mariano Accardo. Il rogo avrebbe coinvolto anche il sesto e settimo piano del palazzo il cui prospetto era stato rifatto e ultimato pochi mesi fa.
Si tratta del secondo incendio divampato oggi a Palermo. Il primo in via Tommaso Gargallo, all’altezza del civico 4, nei pressi di via Libertà. Qui, il fuoco ha coinvolto l’unità esterna di un condizionatore in un appartamento al secondo piano. I pompieri hanno spento le fiamme e messo in sicurezza lo stabile. In entrambi i casi, fortunatamente, sembra che i residenti coinvolti non abbiano subito gravi ripercussioni.
GUARDA LA FOTOGALLERY IN BASSO