Condividi

Mazara del Vallo: protocollo d’intesa per il porto

mercoledì 22 Gennaio 2020
Incontro porto Mazara_Dasx_Francesco Iovino_Gaspare Ingargiola_Maria Pia Arcangelo_Alessandro Raffaele_ Paolo Cocco_ Tatiana Cocco _Vinccenzo Papiro.jpg

Nei giorni scorsi si sono incontrati UVAC-PIF ,Ministero della Salute, e C.I.F.A. Trapani per lo sviluppo di servizi e attività per il porto di Mazara del Vallo.

Questo l’obiettivo della visita a Mazara del Vallo“, a seguito dell’invito da parte del Responsabile provinciale di C.I.F.A Italia, Gaspare Ingargiola, del Direttore Generale dell’UVAC-PIF Campania-Basilicata-Calabria-Sicilia del Ministero della Salute, Alessandro Raffaele.

Nei giorni precedenti, grazie all’interlocuzione della sezione provinciale di C.I.F.A. Italia, infatti lo stesso Ufficio UVAC-PIF aveva individuato la società Medimare Services Srl di Mazara del Vallo quale gestore di un Punto di ispezione frontaliero  per favorire le attività di esportazione di avannotti, dalle diverse Regioni Italiane, attraverso il porto di Mazara del Vallo, verso il Nord Africa; nei prossimi giorni previsto anche un protocollo d’intesa fra C.I.F.A. e Medimare Services srl.

Il dottor Raffaele, accompagnato dalla dottoressa Maria Pia Arcangelo, coordinatore giuridico UVAC-PIF Campania-Basilicata-Calabria- Sicilia, e dal dottor Francesco Iovino, responsabile UVAC-PIF Palermo-Trapani, ha così incontrato, oltre al dottor Gaspare Ingargiola, responsabile regionale UNPI, i vertici della società “Medimare“, Paolo Cocco, Vincenzo Papiro e Tatiana Cocco.

La delegazione dell’UVAC-PIF è stata accompagnata a visitare le strutture portuali di Mazara del Vallo, ed in particolare il suo porto peschereccio; è pertanto allo studio la possibilità di avviare attività e servizi all’interno dello stesso porto in collaborazione con il Comune di Mazara del Vallo e le autorità competenti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.