Condividi

Porti: al via i lavori del nuovo approdo aliscafi a Vulcano

mercoledì 20 Aprile 2022

A Vulcano sono iniziati i lavori per il nuovo porto degli aliscafi in località Levante. Sono eseguiti dalla Catifra srl di Barcellona Pozzo di Gotto. Il progetto è stato curato dalla società Dinamica di Messina.

L’opera sarà realizzata entro 300 giorni. Prevista la messa in sicurezza del porto di Levante e di Ponente con la sistemazione del molo foraneo e collegamento tra le banchine portuali e radice pontile attracco aliscafo. L’assessorato regionale delle infrastrutture ha stanziato fondi per la sua realizzazione per oltre 2 milioni 257 mila euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.