Condividi
Le segnalazioni dei cittadini

Messaggi truffa con false prenotazioni del Cup, Asp Catania avvisa gli utenti: “Fate attenzione e denunciate” 

mercoledì 26 Novembre 2025
Nuovi messaggi truffa sono stati segnalati agli uffici dell’Asp di Catania nelle ultime ore da parte di cittadini che hanno riferito di aver ricevuto Sms e comunicazioni tramite app di messaggistica da numeri che si presentano falsamente come il Centro unico prenotazione dell’Azienda sanitaria provinciale.
Le segnalazioni descrivono messaggi che invitano a cliccare su link sospetti o a contattare numeri telefonici per presunte comunicazioni urgenti.
Asp Catania

L’Asp avverte che sono comunicazioni completamente false, riconducibili presumibilmente a tentativi di truffa. Alla luce delle segnalazioni ricevute, l’Asp di Catania invita gli utenti a non cliccare sui link contenuti nei messaggi, non richiamare i numeri indicati e non fornire informazioni personali o sensibili.

“L’Azienda sanitaria provinciale etneasi spiega in un notaha informato gli organi competenti dell’accaduto. I cittadini che ritengono di essere stati vittime di questi messaggi o di aver subito una truffa sono invitati a sporgere denuncia alla polizia postale o alle autorità competenti”.
“Per qualsiasi verifica o informazione, si raccomanda di utilizzare esclusivamente i canali ufficiali dell’Asp di Catania”, conclude la nota.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Scarpinato: “I luoghi della cultura sono la prima industria che traina la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Dai 14 Parchi archeologici siciliano alle meraviglie dei fondali marini. Protagonista della puntata numero 341 di Bar Sicilia è il mondo dei beni culturali

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it