Condividi
il fatto

Messina, continuano gli sbarchi: recuperati 600 migranti su peschereccio

venerdì 30 Dicembre 2022

Un peschereccio con 600 migranti è stato agganciato ieri pomeriggio da motovedette italiane a Est di Portopalo di Capo Passero (Siracusa).

Quarantotto migranti sono sbarcati stamani al molo Norimberga di Messina a bordo della motovedetta della Capitaneria Cp306. Si tratta di persone di nazionalità egiziana, siriana, pakistana, tra cui 40 uomini e otto minori non accompagnati. Altri 300 sono stati portati a Catania, gli altri ad Augusta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.