Condividi

Messina, De Domenico: “Gli altri montano maionesi elettorali, noi facciamo proposte”

venerdì 22 Aprile 2022

Complice l’unità della coalizione il centrosinistra sta lavorando alla squadra, con la figura del (o della) vicesindaco che con ogni probabilità sarà del M5S. Potrebbe essere anche un ticket uomo-donna. Si lavora anche alle liste (dovrebbero essere sei) ed al programma.

Nel frattempo Franco De Domenico continua il giro nei quartieri e lancia frecciate ai fronti opposti impegnati in scontri e polemiche: “C’è chi prova ogni giorno a montare maionesi elettorali impazzite, provando a metterci dentro tutti gli ‘ingredienti’ più incoerenti, prima magari disprezzati e poi accolti a braccia aperte, e chi prova a comprendere a fondo i problemi dei messinesi, a cominciare dalle condizioni lavorative”.

Dopo gli incontri al Vascone è stata la volta del nuovo mercato Zaera, insieme al consigliere comunale del M5S, Pippo Fusco, Renato Coletta di Idea Messina e vicepresidente della IV Municipalità, Aldo Trifiletti e Massimo Quadarella di MessinaAccomuna. Anche in questa struttura non mancano le criticità segnalate dagli stessi operatori commerciali. Il parcheggio è ancora chiuso e per il quale ci sono problematiche legate alla gestione. De Domenico ha proposto alcune soluzioni anche prevedendo la gratuità della sosta per i clienti. Resta il problema dell’ascensore che collega il parcheggio coperto al mercato che ancora non è funzionante.

I commercianti che hanno accompagnato De Domenico durante la visita, hanno segnalato anche la porosità del pavimento, che si macchia facilmente e presenta cedimenti, crepe, in più punti.  Alcuni box sono perennemente esposti ai raggi solari, pertanto chi ha attività alimentari, soprattutto ittiche e ortofrutticole, rischia una facile deperibilità dei prodotti, che diventano così invendibili.

Non è stato fatto uno studio accurato dei luoghi- spiega De Domenico- per cui, dal sole si passa al vento: infatti i box prospicienti sul viale Europa sono esposti ai forti venti di libeccio e tramontana. Non sono state realizzate le chiusure ed i controlli dei varchi  per prevenire la presenza notturna di soggetti che vandalizzano e deturpano la struttura.  Mancano scivoli per disabili adeguati sui marciapiedi, alcune tombini presenti in viale Europa e via Cesare Battisti, risultano coperti dalla pavimentazione del marciapiede; più in generale il progetto iniziale è stato rivisto malamente e inaugurato senza che la struttura fosse completa e a norma”.
Tra le proposte, accolte da Franco De Domenico c’è la modifica del regolamento sulla gestione delle aree mercatali, che consenta l’apertura della struttura fino a mezzanotte, per realizzare momenti di socialità, eventi musicali e di degustazione, sul modello di quanto avviene al mercato ‘Muricello’”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.