Condividi

Messina, il centrosinistra sceglie i candidati presidenti delle circoscrizioni I NOMI

martedì 10 Maggio 2022

Se nella coalizione di centrodestra le candidature alle presidenze delle circoscrizioni sono diventate terreno di scontro, nel fronte opposto il clima è sereno. Sono stati ufficializzati i nomi dei candidati presidenti nelle sei Circoscrizioni cittadine della coalizione di centrosinistra a sostegno di Franco De Domenico sindaco.

L’esperienza di chi da anni è impegnato sul territorio, incontra la freschezza e il valore di giovani che, in ambiti diversi, da tempo, si adoperano e portano il loro contributo a servizio della nostra comunità- ha commentato De Domenico-. Ho ribadito più volte, dall’inizio di questa campagna elettorale, quanto sia importante per il nostro progetto di governo della città mettere al centro i quartieri, creare una sinergia rapida tra amministrazione e circoscrizioni, pertanto, è fondamentale avere al fianco persone di qualità come quelle che abbiamo scelto”.

Alla Prima Circoscrizione Francesco Greco, 26 anni, tra i fondatori del Comitato ‘Salviamo Galati Marina’ e impegnato nel direttivo della ProLoco Messina Sud. Già presidente della Consulta provinciale degli studenti e presidente della commissione nazionale sul Diritto allo studio. Tra i fondatori del Comitato ‘Giovani No Muos’, è stato eletto agli Stati Generali nazionali del M5s.

 

 

Seconda Circoscrizione, Giampiero Terranova, 58 anni. Il suo impegno per il territorio nasce dall’associazionismo e si sviluppa attraverso numerose iniziative volte a valorizzare i beni culturali e le bellezze della città. Eletto alla Circoscrizione sin dal 2008, ha maturato una grande esperienza nel rapporto con i problemi del territorio.

 

 

Terza Circoscrizione Alessandro Geraci, 42 anni, vicepresidente uscente. È stato department manager e tutor per la formazione del personale nel settore della Gdo; da diversi anni lavora con deputati regionali e nazionali, curandone la comunicazione politica, social e le relazioni pubbliche.

 

 

Quarta Circoscrizione Matteo Grasso, quarantenne, avvocato. Cresciuto nella zona di piazza San Vincenzo, è stato eletto consigliere nella quarta circoscrizione nel 2013.

 

 

 

Alla Quinta Circoscrizione Giulio Fragale, 30 anni, praticante avvocato in attesa di sostenere l’esame di abilitazione. Rappresentante degli studenti allo ‘Jaci’, consigliere di dipartimento presso il Dipartimento di Giurisprudenza, è attualmente coordinatore della Consulta del Praticante della Camera Civile di Messina.

 

Sesta Circoscrizione, Mario Biancuzzo, 72 anni, ragioniere, vive a San Saba. È stato consigliere e presidente del Consiglio del XII Quartiere ‘Montemare’. È attualmente consigliere in carica in quella che è poi divenuta, appunto, la Sesta Circoscrizione del Comune di Messina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.