Condividi

Messina, De Luca replica a Calenda: “Il signor zero virgola cerca visibilità”

giovedì 10 Marzo 2022

De Luca ha lasciato una città con un’impronta populista. Forse avrà fatto anche qualcosa, ma ha fatto molto spettacolo”. Carlo Calenda, ieri in città per il tour siciliano di Azione, non ha risparmiato frecciate all’ex sindaco di Messina.

LA REPLICA DI CATENO
E Cateno De Luca replica all’europarlamentare che lui definisce il signor zero virgola. “Lo comprendo. Carlo Calenda è arrivato a Messina senza avere nulla da dire e mi ha attaccato per avere un po’ di visibilità. Da fuggitivo della politica Calenda, eletto nel Pd e poi scappato altrove, oggi dice di rappresentare una coalizione che mette insieme una serie di ex, tromboni e trombati della politica e dei sindacati. Una scelta “lungimirante” che ha già fatto registrare una spaccatura all’interno di quella classe giovanile che aveva sperato in una reale “azione” di rinnovamento”.

Ma l’ex sindaco non si ferma qui. Calenda infatti ha detto che anche a Messina vorrebbe replicare il modello Palermo “mai con il M5S e con le destre” e correre quindi da solo. Ma se a Palermo Azione schiera Ferrandelli insieme a +Europa, le cose a Messina si complicano. Palmira Mancuso, di +Europa ha già chiarito che il partito è nel centrosinistra e non farà corse solitarie (o in tandem con Azione).

FERRANDELLI MI HA CERCATO
Calenda rischia di fare la classica figura del peracottaro. Alla fine, Calenda cosa è venuto a fare a Messina? E allora a Calenda voglio dire che un risultato politico lo ha ottenuto. Il candidato sindaco di Palermo Fabrizio Ferrandelli, sostenuto dalla coalizione di cui fa parte Carlo Calenda, nei giorni scorsi aveva cercato il mio sostegno. È ovvio che sicuramente qualora ci fosse da parte mia l’intenzione di occuparmi elezioni amministrative di Palermo con tutti potrei discutere tranne che con il rappresentante di zero virgola”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.