GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, va su tutte le furie per il mancato invio da Roma di mascherine anti-Coronavirus alla Sicilia e torna all’attacco del Governo.
“Lo Stato dice che dobbiamo stare senza mascherine se non abbiamo quelle certificate – afferma De Luca –. Non si trovano in giro quelle di cui parla il Governo. Che cosa devo dire ai cittadini? I medici sono senza mascherine. Un’azienda che fa tessuti nella provincia di Messina ci sta aiutando a costo zero. Qui in Sicilia non si trovano le mascherine “Iso e nchiana e scinni”, per come scrive il Governo nella circolare. Ancora a Roma parlano del comma disposto. Io cosa devo dire alla gente che mi chiede le mascherine? Noi ne stiamo producendo mille al giorno e a Roma ancora continuano a dirci di evitare le mascherine fai da te”.
“Dateci le mascherine anziché fare queste provocazioni. Basta con queste stro…ate. E poi fanno le denunce e le querele. In questo momento uno Stato serio deve dire che è autorizzato il fai da te, non si diffida chi si organizza per affrontare l’emergenza. Ecco perché parlo di Repubblica delle Banane, ed ecco perché noi sindaci andiamo fuori di testa. Loro poi un domani diranno che ci avranno avvisato di non usare le mascherine non a norma. Allora dateci le mascherine a norma!”.