Condividi
Seduta sospesa

Messina, i No Ponte impediscono a Ciucci di parlare in aula consiliare

lunedì 18 Marzo 2024

Lo hanno accolto gettando rotoli di carta igienica al grido di No Ponte. Quindi sono saliti nella tribuna destinata al pubblico che segue le sedute consiliari con bandiere, striscioni No ponte e cori contro Ciucci e contro il presidente della Commissione Ponte. E quando l’amministratore delegato della Stretto di Messina Pietro Ciucci, insieme ai tecnici della società ed al sindaco Basile hanno fatto ingresso in Aula li hanno sommersi di fischi e insulti. Sugli spalti gli esponenti delle diverse associazioni contro l’opera, tra i quali l’ex sindaco Renato Accorinti, l’ex consigliere comunale Gino Sturniolo, il pacifista Antonio Mazzeo. In Aula oltre ai consiglieri comunali alcuni consigliere di circoscrizione ed esperti ed ospiti chiamati ad intervenire. Doveva essere il giorno in cui Ciucci avrebbe potuto illustrare il progetto definitivo del Ponte alla città, anche con una parte dedicata esclusivamente agli aspetti tecnici.

Impossibile però farlo perché il fiume di offese e cori ha di fatto bloccato ogni inizio lavori. Non appena Ciucci e gli altri ospiti hanno fatto ingresso in Aula l’accoglienza dei no ponte è stata urlata a oltranza. Il presidente della Commissione Pippo Trischitta non ha potuto far altro che sospendere i lavori invitando i manifestanti a non disturbare la seduta o a lasciare gli spalti, chiedendo anche l’intervento dei vigili urbani. Di fatto l’unico obiettivo dei no ponte è stato quello di bloccare i lavori, anzi non farli neanche iniziare (alla faccia della democrazia).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.