Condividi
La nomina

Messina, il senatore Nino Germanà commissario provinciale della Lega

sabato 14 Gennaio 2023
Prosegue a ritmo serrato il percorso di riorganizzazione e radicamento territoriale della Lega anche nella regione Sicilia.
Giovedì scorso, durante una riunione a Palermo, il segretario federale, vicepremier e ministro Matteo Salvini, ha nominato commissario provinciale il neo senatore Nino Germanà, conferendogli ampio mandato organizzativo sul territorio.
-“Ringrazio il vicepremier Salvini per la fiducia accordata, che arriva in un momento particolare per il nostro territorio. Messina e, più in generale, l’’Area dello Stretto’, nonostante rappresentino uno dei crocevia più importanti d’Europa, da tempo sembrano dimenticati nei vari processi di infrastrutturazione. Coesione sociale e crescita economica passano obbligatoriamente attraverso lo sviluppo integrato delle reti infrastrutturali, dei trasporti e dei servizi, quali fattori imprescindibili per garantire l’accessibilità al territorio e la crescita sia sociale che economica. Solo partendo da queste basi – dichiara il senatore Nino Germanà – si potranno consolidare relazioni commerciali tra le imprese con collegamenti rapidi e sostenibili nei loro costi, migliorando la flessibilità del mercato del lavoro e creando nuove opportunità culturali, formative e lavorative per i cittadini”.
Finalmente Messina, con propri rappresentanti eletti, potrà far valere le sue ragioni – prosegue Germanà – Obiettivo che seguirò anche nel mio ruolo di segretario della commissione Ambiente e Lavori pubblici, interfacciandomi costantemente con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, cui primo punto programmatico è stato, da subito, la ripresa del percorso di realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Segnale, questo, che di certo non può passare inosservato. Insieme agli altri esponenti provinciali della Lega e, soprattutto, con l’on. regionale e presidente della commissione Sanità Pippo Laccoto, nei prossimi giorni avvieremo una serie di incontri tematici con le forze sociali e produttive del territorio per condividere un “programma strategico di sviluppo”, completo di cronoprogramma, che sottoporremo all’attenzione dei Governi nazionale e regionale. E con questi propositi, in soli quattro giorni – conclude il neo commissario – abbiamo già raccolto in provincia di messina l’adesione convinta di altri 71 amministratori tra sindaci, assessori e consiglieri che testimonia lo spirito della Lega, partito in crescita, aperto e inclusivo”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Alfio Mannino: “Blutec? Più che un Piano è un patto industriale” CLICCA PER IL VIDEO

Le preoccupazioni hanno a che vedere soprattutto con il destino dei lavoratori

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.