Condividi

Messina, in mostra “Infinito intimo” nell’allestimento di Alex Caminiti | Fotogallery

giovedì 20 Dicembre 2018
Caminiti

Guarda la fotogallery in alto

Fino al 7 gennaio 2019 a Palazzo dei Leoni, a Messina, sarà possibile visitare la mostra “Infinto intimo” nell’allestimento realizzato dall’artista Alex Caminiti, in un percorso suggestivo dove le opere si esprimono in differenti linguaggi artistici e culturali.

Nel Salone degli Specchi si potranno ammirare dipinti di Isabel Hoof e Jorge Miño (Argentina), Roberto Tibaldi (Brasile), German Tagle (Cile), Ananias Leki Dago (Costa D’Avorio), Xavier Bueno (Spagna), Gimaka (Senegal), Steven Vaughn ed Andy Warhol (Usa), Renato Guttuso, Fabio Di Bella (in arte Fadibè), Pietro Annigoni, Caterina Notte, Gian Marco Montesano e Alex Caminiti.

Alex caminiti

Nelle esperienze maturate in giro per il mondo con le mie installazioni – ha detto Alex Caminiti – ho avuto modo di confrontarmi con artisti di differenti estrazioni culturali. Da questi incontri sono nate varie forme di collaborazione che sono sfociate in vere e proprie condivisioni, dei veri focolai di cultura che si sono diffusi nel mondo; ogni artista ha donato all’altro alcune opere e questo scambio reciproco ha permesso la realizzazione di mostre in tutto il mondo in cui è possibile ammirare una serie di dipinti che altrimenti non sarebbe stato possibile proporre. E’ così che nasce a Messina l’esposizione in corso a Palazzo dei Leoni, un interessante percorso che raccoglie espressioni variegate di culture differenti. Io amo proporre nuove espressioni artistiche e prossimamente porterò a Messina Eugenio Zanetti, un grande pittore argentino vincitore nel 1996 del premio Oscar alla migliore scenografia per il suo lavoro in Restoration – Il peccato e il castigo”.

La mostra, ad ingresso libero, è promossa dalla Città Metropolitana di Messina, in collaborazione con il Cral dell’Ente e curata dal dirigente del dipartimento “Cultura”, Anna Maria Tripodo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.