Condividi

Messina, mammografie gratuite all’Asp per l’8 marzo. Ecco come prenotarsi

giovedì 3 Marzo 2022
seno

Prendersi cura di sè con la prevenzione. Un 8 marzo da festeggiare mettendo la salute al primo posto e l’amore per il proprio corpo. Questo lo spirito dell’iniziativa dell’Asp di Messina e che interesserà non solo il comune capoluogo ma anche la provincia (zona jonica e tirrenica).

Mammografie gratuite messe disposizione dell’ASP Messina in occasione della Giornata internazionale della donna grazie all’iniziativa “AbbracciAMO la prevenzione“ promossa in collaborazione con il Centro di riferimento regionale per la senologia dell’Assessorato regionale alla salute.

Sarà possibile effettuarle nelle giornate di martedì 8 e sabato 12 marzo, a Messina nei locali di via del Vespri nell’UOS Screening mammografico diretta da Antonello Farsaci, e in provincia, nei presidi ospedalieri di Taormina, Milazzo, Patti e S. Agata Militello.

Lo screening può essere fatto nella fascia d’età compresa tra 50 e 69 anni. Per informazioni e prenotazioni chiamare il Centro Gestionale Screening entro domani (venerdì 4 marzo) dalle ore 8 alle 13 ai numeri: 0903652453 oppure 0903652444.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.