Condividi
in primo grado

Messina, morta di parto nel 2016: condannati 4 medici del Policlinico

mercoledì 21 Dicembre 2022
I camici bianchi condannati e il Policlinico dovranno risarcire i familiari di Lavinia, il danno sarà quantificato con un apposito giudizio civile.

Il tribunale di Messina ha condannato in primo grado, a un anno, i medici Onofrio Triolo, Vittorio Palmara, Antonio Denaro e Roberta Granese nell’ambito del processo nato per la morte di Lavinia Marano, deceduta nel 2016 al Policlinico di Messina, a 44 anni, dopo aver dato alla luce il primo figlio. Assolti invece altri sanitari Tommasella Quattrocchi, Pasquale Vazzana, Rosario D’Anna, Serafina Villari, Angelina Russo Lacerna e Maria Grazia Pecoraro, tutti allora in servizio al Policlinico.

Marano aveva dato alla luce Francesco e il piccolo stava bene dopo il parto cesareo. In nottata si era verificata un’emorragia che la mattina dopo aveva causato la morte.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.