Condividi
Il furto

Messina, rubava energia elettrica mentre si trovava ai domiciliari: colto in flagranza un cinquantaquattrenne

sabato 25 Maggio 2024

Con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica, i Carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro hanno arrestato – in flagranza di reato – un 54enne con precedenti penali anche per reati specifici.

Durante un controllo, nella zona di Bordonaro, effettuato presso l’abitazione dove l’uomo era ristretto agli arresti domiciliari, dovendo scontare una condanna per reati contro il patrimonio, i Carabinieri hanno constatato evidenti anomalie nel contatore dell’individuo, motivo per il quale, al fine di procedere a una verifica tecnica, hanno richiesto l’intervento di personale specializzato dell’azienda erogatrice del servizio di energia elettrica.

All’esito delle verifiche, i militari dell’Arma ed i tecnici della società di fornitura hanno accertato che nel contatore dell’indagato, era stato creato un bypass, con dei fili volanti, allacciato direttamente alla rete pubblica, in modo da rifornirsi fraudolentemente dell’energia elettrica per il fabbisogno della sua casa. L’uomo adesso si trova agli arresti domiciliari, disposti dall’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.