Dopo aver curato i messinesi dal covid, con le cure domiciliari, adesso si dice pronto a “guarire” la città. E’ così che Salvatore Totaro, animato da una fortissima fede che gli fa vivere la candidatura con uno spirito da “missionario”, ha aperto la campagna elettorale con un comizio a Piazza Cairoli.
A sostenerlo due liste, quella del movimento Futuro Trasparenza e Libertà, fondato dall’ex consigliere comunale Daniele Zuccarello e Unione per le cure, i diritti e le libertà, guidata dall’avvocato napoletano Erick Grimaldi. Il comizio è stata anche l’occasione per presentare la seconda assessora della giunta: la professoressa Alessia D’Arrigo. Nei giorni scorsi era stata presentata l’artista Daniela Conti.
“Noi saremo la vera sorpresa della campagna elettorale- ha detto Totaro– Non promettiamo posti di lavoro ma mettiamo a disposizione di Messina la nostra passione per guarirla dai suoi vecchi mali. E vinceremo sorridendo perché la nostra campagna elettorale non è contro nessuno ma tra la gente”.
Le proposte inserite nel programma sono state illustrate da Daniele Zuccarello: sinergia tra pubblico e privato per rilanciare il territorio e consentire agli imprenditori di investire a Messina; valorizzazione del water front e delle zone abbandonate; riorganizzazione della macchina amministrativa; massima attenzione al turismo ed alla cultura.
Sul Referendum Montemare la risposta è no, ma c’è la comprensione sulle motivazioni che hanno spinto il Comitato a promuoverlo dopo decenni di abbandono dei villaggi della zona nord.