Condividi
Le indagini

Messina, truffa all’Agea: sequestro per oltre duecento mila euro a tre imprenditori

mercoledì 10 Aprile 2024

Il reparto carabinieri tutela agroalimentare di Messina ha eseguito un decreto emesso dal gip di Barcellona Pozzo di Gotto su richiesta della procura europea che ha disposto il sequestro preventivo di denaro e disponibilità finanziarie di proprietà degli indagati per 199 mila euro, profitto di reato commesso da tre imprenditori agricoli, e di 144 titoli di pagamento (cosiddetti diritti all’aiuto) del valore complessivo di 27 056,04 euro.

Le indagini, svolte dal reparto specializzato dell’arma avrebbero accertato l’indebita percezione di rilevanti contributi pubblici destinati al comparto agricolo ed erogati dall’Agea. “La condotta fraudolenta – dicono i carabinieri – si è sviluppata attraverso la presentazione, tra il 2018 e il 2022, di Domande Uniche di Pagamento e PSR (Programma di Sviluppo Rurale), nelle quali i predetti imprenditori agricoli hanno dichiarato in conduzione appezzamenti di terreno la cui proprietà è risultata essere fondata su atti mendaci”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.