Condividi
Intascati illecitamente 490.308,39 di fondi

Messina, truffa all’Ue su contributi destinati all’agricoltura: nove denunciati

martedì 30 Maggio 2023

Nel primo quadrimestre 2023, le indagini del Reparto Tutela Agroalimentare di Messina hanno consentito di denunciare 5 persone nella provincia di Messina e 4 nella provincia di Agrigento, responsabili di truffa aggravata finalizzata al conseguimento di contributi europei destinati all’agricoltura.

Sarebbero stati intascati illecitamente 490.308,39 di fondi Ue. I militari hanno anche sequestrato in provincia di Messina 145 titoli di pagamento del valore di 28.752,05 euro e, per equivalente beni mobili, immobili e somme di denaro, fino alla concorrenza di 239.074,02 euro. A due degli indagati è stata notificata la misura cautelare interdittiva, per la durata di un anno, dall’attività di impresa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.