Condividi
La decisione del Tribunale

Messina, violenza sessuale su un minore: arrestato sessantaduenne

sabato 7 Giugno 2025
Tribunale di Messina

Con l’accusa di aver violentato un minore nella propria cantina, la polizia di Messina ha eseguito una misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Messina, su conforme richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un messinese di 62 anni.

I fatti risalgono allo scorso mese di maggio. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, dopo aver ascoltato il minore, quest’ultimo “era stato invitato dal sessantaduenne nella sua cantina per svolgere alcuni lavori di falegnameria”. Tuttavia, durante quei lavori, “l’uomo avrebbe chiuso a chiave la porta costringendo il giovane a subire un rapporto sessuale contro la sua volontà”. I successivi approfondimenti investigativi hanno consentito di individuare l’indagato e di ricostruire le condotte. Il gip ha condiviso il quadro probatorio prospettato e ha adottato una misura cautelare nei confronti dell’indagato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.