Condividi
le previsioni

Meteo, arriva l’anticiclone delle Azzorre. Meno freddo ma forti raffiche di vento in Sicilia

martedì 31 Gennaio 2023
L’ondata di aria artica che in questi giorni sta interessando il nostro Paese si sta per smorzare. E’ in arrivo l’anticiclone delle Azzorre che porterà bel tempo e temperature più miti di giorno.

Tuttavia però un vento da Maestrale soffierà da moderato a forte sui settori centro-meridionali, con raffiche potrebbero superare anche i 60 km/h soprattutto sulle coste tirreniche di Sicilia e Calabria e su quelle occidentali della Sardegna. E se di notte e al primo mattino continuerà a fare freddo con valori spesso sottozero al Centro-Nord, di giorno, a partire da metà settimana, si torneranno a superare i 10-12°C su molte città, anche del Nord, come ad esempio Milano, Torino e Bologna.

Inizierà così una fase piuttosto asciutta, a parte qualche rovescio atteso tra lunedì e martedì in provincia di Messina e Reggio Calabria. Questa situazione dovrebbe durare per tutta la settimana e forse anche oltre.
Nel dettaglio: 


Martedì 31. Al nord: soleggiato salvo locali nebbie. Al centro: tante nubi in Sardegna, più sole altrove. Al sud: rovesci sul basso Tirreno, soleggiato altrove.
– Mercoledì 1. Al nord: molte nubi in pianura, sole altrove. Al centro: bel tempo. Al sud: sole prevalente.
Tendenza: prosegue il bel tempo con il dominio dell’anticiclone.

Previsioni  a cura de ilMeteo.it

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Gino Sturniolo, indipendentista e No Ponte “tenta” donna Sarina. Ci riuscirà? CLICCA PER IL VIDEO

A 15 anni frequentava sezioni Pci, oggi è indipendentista. Tra i promotori del movimento No Ponte da quasi 30 anni Gino Sturniolo prova a convincere donna Sarina

BarSicilia

Bar Sicilia, Sunseri (M5S): “Le Province? Chi le paga?” E annuncia una nuova “bomba” sull’assessorato al Turismo CLICCA PER IL VIDEO

Luigi Sunseri, deputato regionale del Movimento Cinque Stelle è l’ospite della puntata 233 di Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.