Condividi

Meteo: torna la variabilità, ecco le previsioni per il weekend

venerdì 10 Gennaio 2020
Fonte 3bmeteo

Weekend moderatamente perturbato in Sicilia.

Sabato, una goccia fredda in quota fra Tunisia e Algeria determinerà l’afflusso di correnti umide dai quadranti orientali nei bassi strati, rivelandosi quindi foriera di piovaschi sulla fascia ionica isolana, con alcuni temporali previsti sul Siracusano e sul Ragusano.

Generale variabilità altrove, con tendenza a graduale incremento della copertura nuvolosa anche sulla Campania, più compatta nel pomeriggio-sera sulle province settentrionali, ma senza fenomeni degni di nota.

Temperature in lieve calo nei valori massimi, minime pressoché stazionarie. Mari poco mossi, fatta eccezione per il Canale di Sicilia.

Nella giornata di domenica invece, una blanda circolazione depressionaria in quota ancora attiva sull’entroterra algerino si assocerà all’afflusso di correnti umide dai quadranti orientali sulle nostre regioni meridionali.

Ne consegue una giornata domenicale improntata a condizioni di variabilità, con addensamenti nuvolosi più insistenti e compatti lungo il versante ionico, anche con possibilità di isolati piovaschi sul versante sudorientale dell’Etna, sul Siracusano e sull’area iblea.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.